L'Aeroporto Marco Polo di Venezia mette a disposizione numerosi servizi di assistenza a terra per i voli privati.
Di seguito una sintesi dei servizi con l’indicazione degli operatori che li erogano. Per maggiori dettagli e per prenotazioni, consulta i siti degli operatori.
Servizi di assistenza e operatori
- Prenotazione area parcheggio o hangar per manutenzione
- Amministrativa a terra e supervisione: rappresentanza con autorità locali
- Controllo telecomunicazioni
- Trattamento e amministrazione unità di carico
- Passeggeri: controllo biglietti e documenti viaggio - registrazione e trasporto bagagli;
- Bagagli: preparazione, smistamento, caricamento e trasporto;
- Operazioni in pista: guida all’arrivo e alla partenza - assistenza al parcheggio - caricamento e scaricamento - fornitura e mezzi necessari;
- Pulizia e servizi di scalo: pulizia esterna e interna aereo - climatizzazione cabina - rimozione neve e ghiaccio - sbrinamento;
- Operazioni aeree e gestione equipaggi: preparazione volo - assistenza in volo e cambio itinerario - gestione equipaggi;
- Trasporto a terra: trasporto passeggeri, equipaggio, bagagli, merci e posta tra diverse aerostazioni dell’Aeroporto - escluso trasporto tra aereo e altri punti dello stesso Aeroporto;
- Ristorazione catering: gestione amministrativa - magazzinaggio cibi, bevande e accessori - preparazione e consegna provviste;
- Carburante e olio: rifornimento - recupero e controllo qualità/quantità carburante - rifornimento olio.